PREALPI CARNICHE - SENTIERI, RIFUGI E OPERE ALPINE C.A.I. FVG

PREALPI CARNICHE

Casera Mongranda - Ricovero Casera Presoldon - Bivio sentiero n° 806
Casera Mongranda (quota 1071 m)
Bivio sentiero n° 806 (quota 1460 m)
LUNGHEZZA6 km
Ricovero Casera Presoldon
Dalla Casera Mongranda (quota 1071 m), bivio sentiero n° 806 (dove si giunge in pochi minuti da Sella Chianzutan), parte sulla destra una pista forestale che poi si trasforma in sentiero. Con lungo traverso verso Est e poi con tornanti, supera il crinale e passando un bosco, giunge al Ricovero Casera Presoldon (quota 1314 m).
Si prosegue per la strada sterrata fino al primo tornante (quota 1366 m); si esce a destra proseguendo nel bosco in direzione NordOvest, per poi attraversare il vallone sottostante la cava di marmo, fino ad incrociare il sentiero n° 806 (quota 1460 m) proveniente da Invillino.
2h 20'
(Casera Mongranda - Ricovero Casera Presoldon 50min, Ricovero Casera Presoldon - Bivio sentiero n° 806 1h 30min)

Copyright 2016. All rights reserved.